Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Ven Ott 09, 2015 3:16 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

scegliere un violino elettrico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 scegliere un violino elettrico il Lun Set 06, 2010 1:30 am

margie

Ospite
salve a tutti sono una violinista professionista da ormai molti anni,
per esigenze di lavoro, ho intenzione di comprare un violino elettrico, ho visto che ce ne sono
di tantissime marche e modelli, uno su tutti il Silent della yamaha.
Secondo voi è un buon acquisto o cè di meglio??
Grazie

2 admin il Lun Set 06, 2010 11:46 am

Admin

Admin
Vi sono diversi modelli di violini elettrici!!

ecco un elenco con i migliori!
http://www.violinisti.net/2009/09/liuteria.htmlhttp://www.violinisti.net/2009/09/liuteria.html

Vedi il profilo dell'utente http://violinistinet.forumitalian.com

3 il violino elettrico il Ven Set 10, 2010 9:07 am

enrico

Ospite
Per quel poco che so', posso dire che un violino elettrico preparato da un liutaio è il massimo!
Però il Yamaha silent, che io uso spesso, per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo (io l'avevo pagato quasi 1000 euro) è un buon violino elettrico.

4 Re: scegliere un violino elettrico il Ven Set 10, 2010 3:53 pm

Vorrei far notare che l'originale di quell'articolo che è stato riportato qui su violinisti.net, non è di Accordo come detto nelle pagine ma di dodicesimotasto.it ... accordo ha solo copiato meramente l'iniziativa ( l'ho notificato a loro )

http://www.dodicesimotasto.it/chiedilo-dillo/altri-strumenti/come-e-fatto-un-violino-elettrico.html