Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 26 il Ven Ott 09, 2015 3:16 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminazione feedback ma buon suono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 eliminazione feedback ma buon suono il Dom Gen 11, 2015 10:28 pm

Ciao, suono la viola acustica, vengo dal mondo del classico ma da qualche anno faccio parte di una pop-rock band con volumi decisamente molto alti.
Per amplificare la mia viola di liuteria, dopo un tentativo di scarso successo col microfono a contatto della Scherlter BasicPro (risultato troppo larsen visti gli alti volumi della band), al momento utilizzo un pickup piezoelettrico della Shadow. Il problema del feedback è migliorato, specie da quando uso l'ear monitor invece della spia, e il suono - ovviamente snaturato - sono riuscita a renderlo un po' più ascoltabile con una buona equalizzazione. Tuttavia non sono proprio soddisfatta e ho difficoltà ad utilizzare pedalini effetto perchè a volte il larsen di ripresenta.
Ora vorrei cambiare e investire seriamente su qualcosa di nuovo, con l'obiettivo di eliminare larsen ma senza distruggere completamente il suono. Sono affezionata al suono della viola acustica e so che non lo riavrò mai con una elettrica. Riguardo ciò ho letto molto di positivo sullo Schertler Stat-v ma non ho idea se un pickup elettrostatico elimini di fatto il problema del feedback in un contesto così rumoroso...
Qualcuno lo conosce e lo utilizza in contesti simili?
Molti (non violinisti) mi dicono invece di passare alla viola elettrica; io sono ancora timorosa per via del suono... Eventuali consigli per viole elettriche buone?
Ogni consiglio, commento o esperienza sarà preziosissima...grazie!

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: